LOCK THE BASEMENT – PRESS KIT

header-bandcamp

LOCK THE BASEMENT è il progetto industrial solista di Andrea ‘Boma’ Boccarusso, musicista e compositore famoso per il suo fortunato canale Youtube, che lo ha portato a suonare per i Rammstein e a condividere il palco con i Nanowar Of Steel. Il progetto nasce come realtà da studio e vede l’uscita di 2 LP nel 2016 e nel 2017. Nel 2019, Lock The Basement ritorna sulla scena con un nuovo EP e una nuova carica.

L’influenza di mostri sacri quali Trent Reznor (Nine Inch Nails), Rammstein, Depeche Mode e Static-X emerge tra chitarre distorte, synth essenziali e una vocalità potente. Lock The Basement si inserisce in perfetta continuità tra l’industrial minimale e il metal estremo e viscerale.

PRODUZIONE

 2016 – Loading Your Personal Twat [LP]: un concept album sulla vita di un giovane ragazzo in un universo distopico in cui la prostituzione virtuale ha alterato ogni interazione umana. La città scivola nella claustrofobia, la routine è insostenibile. Tutto conduce all’infelicità, alienazione e, infine, all’estinzione.

2017 – Distance in Outer Space [LP]: una raccolta di cover dalle più svariate epoche e generi, dal metal al pop anni ’80, in chiave industrial metal.

2019 – Die While You Stand In Line [EP]: l’isolamento e lo squallore della vita quotidiana sono il fulcro dell’album, rappresentate anche nell’artwork che vede il musicista solitario di spalle in un corridoio fiocamente illuminato. Un EP composto da tre tracce inedite a cavallo tra pura elettronica ed echi industrial rock alla Nine Inch Nails a cui si aggiunge una cover dei Rammstein. Da questo EP vengono estratti due videoclip: “Risk” e “Sonne”.

MEDIA & CONTACT

Email: andreaboccarusso@gmail.com (Andrea) / vintersaklig@gmail.com (Manager)

Youtube Channel and videoclips: